Home » Sky, De Rosa: “Gattuso ha trasformato una situazione complicata in un gruppo compatto”
Interviste Napoli Napoli OF News

Sky, De Rosa: “Gattuso ha trasformato una situazione complicata in un gruppo compatto”

Gennaro Gattuso

SKY GATTUSO GRUPPO – Gerry De Rosa, giornalista e telecronista, ai microfoni di Sky Sport 24 ha voluto elogiare Gattuso per aver ricompattato il gruppo, partendo da una situazione molto complicata. Il tecnico di Corigliano Calabro ha sostituito Carlo Ancelotti a poco più di un mese dalla fatidica sera dell’ammutinamento, trovando, effettivamente, uno spogliatoio in netto contrasto con la società.

Sky, De Rosa: “Gattuso ha trasformato una situazione complicata in un gruppo compatto”

“Il fatto che il Napoli abbia già in mano un trofeo è un qualcosa di straordinario. Il tutto è merito di Gattuso che ha saputo trasformare una situazione complicata, molto disordinata, in un gruppo molto compatto in cui tutti lavorano nella stessa direzione. Poi ci vuole sempre un pizzico di buona sorte, come avvenuto in finale di Coppa Italia, ma anche la fortuna bisogna guadagnarsela”.

Sarà pur vero che i rigori sono una lotteria, e c’è bisogno di un pizzico di fortuna, ma, come sottolineato anche dal collega, bisogna guadagnarsela. Il Napoli, infatti, nei 90 minuti giocati contro la Juventus aveva ampiamente meritato il gol che sarebbe significato vittoria.
Grande merito a Gattuso per aver ricompattato il gruppo ed aver rilanciato la squadra in campionato, concludendo anche la stagione con un trofeo.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com