Come riporta Il Mattino scatta l’allarme attacco nel Napoli. Gabbiadini anche ieri ha svolto lavoro differenziato perché non ha ancora smaltito l’affaticamento muscolare al polpaccio. E ieri è rimasto fermo Callejon per un attacco influenzale di ritorno dalla nazionale. Tutti e due in dubbio, quindi, per Udine: oggi verrà fatto il punto della situazione.
Più complicato il recupero di Gabbiadini che rischia addirittura di non partire con il gruppo, a meno che le sue condizioni non migliorino in maniera netta in giornata. Più chance per Callejon che oggi verrà ricontrollato per l’ok agli allenamenti. La previsione è che si vada verso il tridente leggero (a patto che Callejon torni a disposizione), quindi, con Mertens falso nove, il belga tra i più in forma del gruppo e grande protagonista anche con la doppietta in nazionale nella goleada contro l’Estonia.
Il peso dell’attacco, quindi, ancora una volta su Dries che è partito alla grande in questa stagione e si sta comunque adattando nel ruolo diverso a quello in cui rende meglio, da esterno sinistro. A destra si attende il recupero di Callejon, a sinistra il titolare è Insigne che stavolta, però, sarà insidiato più del solito da Giaccherini che è rimasto in gruppo ad allenarsi a Castel Volturno e attraversa un buon momento di condizione. L’ex juventino potrebbe eventualmente sostituire anche lo spagnolo a destra ed è quindi più che mai in corsa per una maglia da titolare, tenendo presente che il Napoli giocherà poi nuovamente mercoledì in Champions League al San Paolo contro la Dinamo Kiev.