Home » “Mi vengono i brividi a ripensare i minuti finali che vivemmo a Cagliari con il gol del Pocho al 95′”
News

“Mi vengono i brividi a ripensare i minuti finali che vivemmo a Cagliari con il gol del Pocho al 95′”

Si avvicina sempre più il match di domenica alle 12:30 al Sant’Elia, che vedrà la squadra di Maurizio Sarri impegnata contro il Cagliari di Rastelli e nel corso di “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma è stato intervistato l’ex  difensore azzurro Fabiano Santacroce che ha vestito la maglia azzurra dalla stagione 2008 al 2011 che ha ricordato con affetto l’esperienza vissuta al Napoli, in particolar modo ha raccontato quel Cagliari-Napoli del 10 novembre del 2010 terminata 0-1 con un goal al 95′ di Lavezzi:

Mi vengono i brividi a ripensare i minuti finali che vivemmo a Cagliari con il gol del Pocho al 95′. C’era Mazzarri che gridava all’arbitro di fischiare alla fine e poi subito dopo di lasciar proseguire. Fu incredibile. Lavezzi si fece anche male alla schiena. Per noi fu una partita importante, anche noi sentivamo quella partita più di altri match. Eravamo carichi e volevamo vincerla. Per come l’abbiamo vinta è stata una grande gioia.”

Dal ricordo di quel suo Napoli, Fabiano Santacroce ha anche parlato del momento attuale dei ragazzi di Maurizio Sarri, in particolar modo della gara di domenica: “Sarà importante capire come gli azzurri arriveranno dal punto di vista fisico. Credo Sarri abbia i giocatori giusti per fare il proprio gioco. Non è mai facile concentrarsi subito per il campionato dopo le partite di Champions, ma in questo momento è davvero importante riprendere il percorso in serie A in una certa maniera. E’ una squadra in crescita dal punto di vista mentale, anche per quello che riguarda i gol subiti nelle ultime uscite. Non c’è mai stata una squadra che ha messo sotto gli azzurri dal punto di vista difensivo. Ma è normale che durante l’anno possano esserci dei cali di tensione, subire un tiro, un gol”.