A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Tramezzani, allenatore
“Pur non avendo un attaccante di ruolo, Mertens sta facendo benissimo la prima punta e con Milik vicino al rientro, mi sarei fermato nel mercato di gennaio in chiave offensiva. Pavoletti è un giocatore che mi piace veramente tanto, può lavorare bene a Napoli magari modificando alcune posizioni di gioco, ma Milik sta tornando e con lui c’è un’alternativa nel ruolo e di interpretazione del ruolo quale Mertens e se a questo aggiungiamo anche l’arrivo di Pavoletti ecco che l’attacco azzurro diventa davvero completo.
In Italia le partite sono poco scontate, il nostro calcio dobbiamo portarlo avanti anche in Europa. Certo, se si guardano i nomi, si nota la differenza, ma c’è grande incertezza nelle nostre partite.
Per giocarsi alla pari la doppia sfida contro il Real Madrid sarà necessario per il Napoli essere al top dal punto di vista emotivo, fisico e atletico e il percorso tra campionato e coppa Italia potrà aiutare. Il Napoli ha l’atteggiamento giusto e avere una rosa allargata può aiutare”.