Home » ESCLUSIVA – Bereszyński fu offerto anche al Napoli: la Samp lo pagherà 2 milioni ma poteva averlo ‘gratis’
News

ESCLUSIVA – Bereszyński fu offerto anche al Napoli: la Samp lo pagherà 2 milioni ma poteva averlo ‘gratis’

In apertura della settimana che dà il via al mercato di gennaio e che porta a Napoli-Sampdoria, il club ligure è molto vicino a chiudere l’acquisto a titolo definitivo di Bartosz Bereszyński, esterno di difesa classe ’92 in arrivo dal Legia Varsavia. Il calciatore polacco, assistito dallo stesso entourage del connazionale e futuro compagno di squadra Karol Linetty, andrà a rinforzare la fascia destra della Samp, scoperta come non mai dopo l’infortunio di Jacopo Sala e l’imminente cessione del giovanissimo Pereira al Benfica. Un’operazione senz’altro utile date le circostanze, ma che non può da un punto di vista economico essere considerata un successo per la società blucerchiata.

A novembre del 2015 infatti, come raccolto da Gonfialarete.com, il calciatore era all’ultimo anno di contratto con il Legia e prima di rinnovare si stava guardando attorno per accordarsi in anticipo con un club di maggior spessore e approdare quanto prima in un campionato più importante. Il giocatore fu offerto infatti a diversi club, soprattutto in Serie A e tra questi, c’erano proprio il Napoli e la Sampdoria, che si troveranno di fronte sabato sera al San Paolo. Se dal Napoli il nome di Bereszyński, che in quel periodo fu avversario degli azzurri in Europa League, non fu mai preso troppo in considerazione, diverso fu il discorso per la Samp, che prima aveva manifestato un interesse importante, salvo poi tergiversare troppo e perdere l’occasione, con il ragazzo che il 7 dicembre del 2015 rinnoverà il suo contratto con il Legia Varsavia.

La Sampdoria, spinta dall’emergenza sull’out di destra, sta così per spendere 2 milioni di euro per un giocatore che 6 mesi fa avrebbe potuto prelevare comodamente a parametro zero.

di Andrea Falco

*La riproduzione totale o parziale del testo è consentita previa citazione della fonte: Gonfialarete.com