Home » NAPOLI-SAMPDORIA 2-1, le pagelle: Tonelli è una favola, buona la prima per Strinic
News

NAPOLI-SAMPDORIA 2-1, le pagelle: Tonelli è una favola, buona la prima per Strinic

Sarri

Reina 6 Incolpevole sul gol, bravo su Muriel e a propiziare con mestiere l’espulsione di Silvestre.

Hysaj 5 Prestazione negativa e non solo per lo sfortunato autogol. Forse non era in condizione di giocare questa partita.

Tonelli 7,5 È la sua favola. Dopo una lunga sofferenza decide al 95esimo una partita che la sua famiglia racconterà per generazioni. Nel corso della gara sbaglia qualche appoggio, ma per essere l’esordio stagionale non si comporta affatto male. Bravo nel finale a chiudere su Muriel in occasione di una ripartenza pericolosa.

Chiriches 5,5 Ruba sempre l’occhio, elegante e preciso, ma la leggerezza che fa andar via Shick ha condizionato al Napoli tutta la gara, doveva evitarla.

Strinic 7 Uno dei migliori. Spinge con continuitá sfruttando che la Samp fisiologicamente gli concede e dietro non sbaglia quasi nulla. L’assist per Tonelli è da grande terzino.

Jorginho 5,5 Non incanta, ma neanche demerita. La manovra non ha la solita velocità, ma questa non è una responsabilità unicamente sua.

(Gabbiadini 6,5) L’azzerarsi delle pressioni sulle sue spalle sembrano averlo “stappato” ed il suo ingresso in campo cambia la partita. Serio professionista e valido attaccante. Giù il cappello.

Hamsik 5 Prestazione sottotono e non degna della sua fama. Nel finale peró ha rischiato di deciderla, bravo Puggioni.

Allan 5,5 È forse quello che ha più energia, ma sbaglia troppo in fase di appoggio.

(Zielinski 6) Entra e dà qualcosa in più in termini di qualità rispetto ai centrocampisti che avevano iniziato la partita.

Insigne 5 Tanti errori: di esecuzione e di valutazione. Non è mai entrato veramente in partita.

Mertens 6 È quello che per tutta la gara ci prova di più con i suoi guizzi ed i suoi spunti, ma gli manca la zampata decisiva e sotto porta commette sulla sponda di Callejón commette un errore non da lui.

Callejón 6,5 Non gioca una partita brillantissima ma nel finale il suo taglio e la sua sponda sono le uniche soluzioni con cui il Napoli riesce a sfondare. Fondamentale come sempre