L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sampdoria:
“La sensazione è duplice, abbiamo fatto un primo tempo di grande difficoltà. Abbiamo lavorato molto durante la sosta e non siamo arrivati brillantissimi, uscire da alcune settimane senza giocare è sempre difficile. Gli avversari erano molto bravi ad uscire alti e siamo in difficoltà anche a causa delle condizioni del terreno di gioco che ci mettevano in difficoltà nel palleggio.
Abbiamo disputato un secondo tempo di livello, non adatto alle nostre caratteristiche ma è importante vincere così, quando le condizioni non possono garantire lo spettacolo. Marek nel primo tempo ha sbagliato un numero incredibile di palloni, nella ripresa anche prima del cambio modulo ha trasmesso subito buone sensazioni.
Schierare quattro punte più Zielinski e Hamsik è una bella botta d’ottimismo ma è importante è che siano rimasti ordinati. L’arbitro ha punito la rincorsa di Silvestre verso il nostro portiere, non eravamo contenti neanche noi dell’arbitraggio perché nel primo tempo c’è stato l’affossamento di Callejon e una situazione abbastanza particolare su Callejon. L’atteggiamento del portiere avversario andava punito molto prima, l’arbitro non ha disputato una grande partita visto che anche la Sampdoria si è lamentata.
Strinic? Ha commesso delle ingenuità difensive, se le crescerà quando se la toglierà. Solo cinque tiri in porta nel primo tempo? Si, abbiamo portato a casa il nostro record di ventisette conclusioni complessive, è ovvio che l’assenza di Albiol ci ha tolto tanto a livello d’impostazione, è difficile trovare un difensore con queste caratteristiche.
Gabbiadini? Sono andato avanti per la mia strada, ne ho avuto bisogno a Firenze ed oggi e l’ho schierato. Fino al giorno in cui la società non mi dirà qualcosa su Gabbiadini, lo considererò un giocatore del Napoli. Ti dispiace non andare in panchina martedì? Se fa il freddo di stasera no”