Ore calde in casa Atalanta dove, dopo la cessione di Gagliardini e la partenza per la Coppa D’Africa di Kessiè, Gasperini aveva bloccato la partenza di Alberto Grassi, che il Napoli voleva richiamare dal prestito per poi girarlo all’Empoli che permetterebbe al centrocampista tanto voluto l’anno scorso da De Laurentiis di giocare con maggior continuità. Tutto fatto tra Napoli ed Empoli, ma l’Atalanta è stata chiara: Prima un rinforzo dal mercato, e poi il via libera per Grassi.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Gonfialarete.com, sul taccuino del DS bergamasco Giovanni Sartori c’è anche il maliano Tongo Doumbia, centrocampista centrale classe ’89 di proprietà del Tolosa. L’Atalanta ci sta lavorando proprio in queste ore. Il calciatore sarebbe abile e arruolabile sin da subito perchè malgrado sia un nazionale dal 2012, non è stato convocato per questa edizione della Coppa d’Africa a causa dei tanti problemi fisici accusati nei mesi scorsi.
Doumbia, che nel 2012, ai tempi del Rennes, fu accostato anche al Napoli prima di trasferirsi in Premier al Wolverhampton, è rientrato a metà dicembre da un lungo infortunio che lo teneva fuori dall’estate ed ha giocato consecutivamente e da titolare le ultime tre partite del Tolosa in Ligue 1.
di Andrea Falco
*Riproduzione parziale consentita previa citazione della fonte: Gonfialarete.com