Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha commentato il successo degli azzurri sul Bologna ai microfoni di Premium Sport:
“Black-out Callejon? Dalla panchina non ho visto niente, lui mi ha detto di non aver fatto nulla di grave e le immagini non le ho ancora riviste.
Come reinserire il centravanti vero? L’assenza di Callejon permetterà di farlo già alla prossima partita. Vedremo, così come Mertens è stato disponibile ad adattarsi ad un ruolo nuovo, così potrà adattarsi a tornare al suo. In questo momento però, mi sembra che stia facendo benissimo da centravanti e non vedo grande necessità di cambiare, ma non significa che tra un mese la situazione possa cambiare.
Cambiare modulo? Con la Samp abbiamo ribaltato il risultato passando al 4-2-4. A gara in corso può essere utile ma non vedo perchè cambiare sistema dall’inizio, dato che abbiamo il miglior attacco del campionato. E’ una squadra che ha bisogno di un vertice basso e di due attaccanti esterni, cambiare non porterebbe giovamenti.
Reina? è determinante, si può sempre fare affidamento, sia in campo che fuori.
Juve-Inter? Tifo solo per il Napoli. Nelle ultime 12 partite abbiamo fatto 10 vittorie e 2 pareggi e con 16 partite ancora da giocare non ha senso che ci mettiamo a guardare cosa fanno gli altri. Dobbiamo piuttosto preoccuparci di continuare così.
Raiola? E’ uno bravissimo a fare il suo lavoro. Non può attaccare presidenti e dirigenti, quindi attacca l’allenatore. Se una mia opinione può essere utile per fargli fare soldi magari divento l’allenatore più bravo del mondo. Balotelli e Ibrahimovic? Non mi sembra che stiamo male lì davanti”.