Il capitano del Napoli Marek Hamsik ha commentato la vittoria in goleada degli azzurri contro il Bologna ai microfoni di Sky:
“Sono molto contento per la tripletta, è una grande soddisfazione per me. Grande risultato per la squadra su un campo difficile. Stiamo crescendo e stiamo dando il massimo. Peccato per lo stop con il Palermo, ma ci siamo ripresi subito. Ora pensiamo al Genoa, poi c’è una grande sfida col Real. Record Maradona quest’anno? Se non lo prendo quest’anno sarà l’anno prossimo, mi sto avvicinando sempre di più e di questo sono contento. Siamo una squadra forte, ma che non deve mollare mai. Se giochiamo così, ce la giochiamo con tutti”.
Con i tre gol segnati stasera, il campione slovacco ha raggiunto quota 109 gol con la maglia del Napoli, superando Attila Sallustro e piazzandosi in solitaria al secondo posto tra i goleador azzurri più prolifici di sempre. Il record di Maradona, a quota 115, ed è un obiettivo sempre più vicino da perseguire già entro il termine di questa stagione.