Da una parte la società impegnata sulla questione stadio, dall’altra la squadra concentrata sulle tre competizioni con Spalletti determinato a portare a Roma almeno un trofeo. Otto partite in ventisei giorni scandiranno il ritmo del prossimo mese in cui Dzeko e compagni saranno chiamati a dare un segnale forte alla stagione:
«Dobbiamo riuscire a stare dietro alla Juventus e non mollare. Dobbiamo vincere senza porci alcun limite. Hanno vinto e stravinto, grazie alla loro mentalità anche lo scorso anno hanno fatto una rincorsa pazzesca e gli va dato merito. Sono forti e hanno fatto molto bene», ha detto El Shaarawy in un’intervista a Sky Sport.
Il ‘Faraone’ avrà l’opportunità di riscattarsi dopo un inizio stagione in bianco e nero: con Perotti e Florenzi infortunati e Salah spremuto in Coppa d’Africa, sarà lui insieme con Dzeko a prendere per mano la Roma.
«Servono i 3 punti per tornare secondi sopra il Napoli. Noi dobbiamo vincere quante più partite possiamo ed andare avanti in tutte e tre le competizioni in cui siamo impegnati», ha spiegato l’ex milanista.
Dopo la vittoria per 7 a 1 con il Bologna, il Napoli ha scavalcato temporaneamente i giallorossi portandosi al secondo posto in solitaria, in attesa della gara di martedì all’olimpico contro la Fiorentina: «Mertens ha fatto sempre vedere di avere qualità straordinarie. Davanti hanno giocatori di grande qualità e giocano benissimo grazie ai vari Insigne, Hamsik e Callejon. Un voto al mio 2016? Direi positivo, sono molto autocritico ma credo di aver fatto una buona annata».