L’attaccante del Napoli, Jose Maria Callejon, ha rilasciato una lunghissima intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo AS. Il numero 7 spagnolo ha raccontato dell’emozione che proverà nell’affrontare la sua ex squadra:
“Sinceramente sì, sognavo di tornare a giocare al Bernabeu. Certo, non mi aspettavo accadesse ora: agli ottavi è presto per beccare il Madrid, ma il sorteggio così ha voluto. La notizia del sorteggio è stata accolta bene, è una sfida per tutti. Ma fino a sabato non possiamo parlarne nello spogliatoio, altrimenti il mister s’arrabbia… (ride, ndr). Il Real Madrid è la migliore squadra del mondo, bisogna stare attenti, praticamente, a tutto”.
Hai parlato con qualcuno dei tuoi ex compagni? “Ho contatti con Sergio Ramos e Morata, e ho fatto i complimenti a Cristiano per il Pallone d’Oro. Cristiano è una persona assolutamente normale, semplice. Un gran lavoratore: arriva per primo e va via per ultimo. Quando mi allenavo con lui, cercavo sempre di rubargli qualche segreto. Non capita tutti i giorni di lavorare col migliore al mondo”.
Lucas Vazquez sta facendo benissimo in un ruolo che poteva essere tuo… “Sono felicissimo per lui, la cantera del Real serve a questo: dare grandissimi talenti alla squadra. Sono contento per Zidane, che gli ha dato fiducia”.
Cosa deve temere il Real di questo Napoli? “Tante cose. Siamo in un buon momento di gioco, viviamo una gran striscia di risultati positivi, e avremo il ritorno al San Paolo che sarà uno spettacolo…ed è incredibile, dal giorno del sorteggio in città non si parla d’altro. C’è grande entusiasmo, i napoletani meritano di vivere una grande gioia”.
E adesso vestite solo di bianco… “Mi piace! Il club ha scelto questo colore al posto dell’azzurro, e i risultati da allora vanno benissimo. Vuol dire che dobbiamo continuare così (ride, ndr)”.