A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francisco Buyo, ex portiere del Real Madrid:
“Ricordo quel Real Madrid-Napoli, fu una partita difficilissima per noi per il valore degli azzurri ed eravamo preoccupati. Ricordo in particolar modo che quella partita si giocò a porte chiuse e quindi fu un evento piuttosto raro. Real-Napoli fu una partita molto emozionante, c’erano campioni veri in campo, Maradona su tutti. Non ricordo tensioni tra tifosi quando giocammo Real Madrid-Napoli anche perché si giocò a porte chiuse e i tifosi non ebbero proprio modo di incontrarsi allo stadio. Anche negli spogliatoi la situazione era tranquilla, c’era solo tensione come è ovvio che sia quando si gioca una partita così importante.
Il Napoli di oggi ha calciatori molto validi e alcuni li conosciamo bene come Albiol, Callejon, ma anche Reina. Questa squadra, al competo, può essere comparata a quel Napoli che io affrontai. Il Napoli è la squadra più spagnola d’Italia visto come muove il pallone e i movimenti che fa: è una squadra di ottimo livello che se la può giocare col Real Madrid al Bernabeu.
Buffon è il principale punto di riferimento della Nazionale italiana da decenni e Reina non è ai suoi livelli, pur restando un ottimo portiere. Buffon credo sia uno dei migliori in assoluto.
Mercoledì sarò al Bernabeu, incontrerò anche Panucci che si trova a Madrid e infatti stasera ci incontreremo”.