Home » CHIEVO-NAPOLI 1-3, le pagelle: scatenato Insigne, Zielinski e Milik illuminano dalla panchina, Maksimovic e Koulibaly a intermittenza
News

CHIEVO-NAPOLI 1-3, le pagelle: scatenato Insigne, Zielinski e Milik illuminano dalla panchina, Maksimovic e Koulibaly a intermittenza

Reina 6,5
Bravo su Inglese e in un paio di altre situazione in uscita. Rischia invece, bucando un’uscita da cui nasce la doppia occasione ribattuta da Maksimovic.

Hysaj 6,5
Ottima prova a tutta fascia, in costante appoggio alla manovra della squadra e sempre attento in fase di non possesso.

Maksimovic 6,5
L’errore che lancia in contropiede Inglese e uno stringimento tardivo sul gol di Meggiorini abbassano un voto che altrimenti sarebbe stato molto alto. Per il resto ottima prova sia in fase difensiva che di impostazione in cui spiccano almeno 3 chiusure decisive su Birsa, Inglese e De Guzman.

Koulibaly 5,5
Sensazione di dominio circostante e poi un grave leziosismo che porta al gol di Meggiorini a rovinare la valutazione.

Ghoulam 6,5
Proiezione offensiva costante ed un paio di traversoni che potevano diventare molto interessanti.

Jorginho 6,5
Sempre molto preciso nella tessitura della rete di passaggi che permette al Napoli di controllare il gioco per 70 minuti abbondanti. Cala un po’ nel finale

Allan 6
Zampino sul gol di Hamsik a coronamento di una prova generosa interrotta da un infortunio che speriamo possa essere meno grave rispetto alle sensazioni che ha destato.

(Zielinski 7)
Ottimo impatto sulla partita. Apporta freschezza e qualità alla manovra arricchendo il bottino con il gol del 3-0

Hamsik 6,5
Gol numero 110 e una buona prova anche dal punto di vista della qualità delle giocate al centro del campo e tra le linee avversarie.

Insigne 7
Un gol da cineteca che è ancor più importante rispetto a quanto bello, andando a sbloccare al 31′ una partita in cui il Napoli fino a quel momento non aveva mai calciato in porta eccezion fatta per un calcio di punizione calciato da lui stesso che in avvio aveva fatto la barba al palo. In questo momento è il più in forma tra i giocatori azzurri.

Callejòn 6
Ammirabile quest’oggi più per il lavoro che fa in tutte le zone del campo che non per il suo talento offensivo. Prestazione onesta e sufficiente.

(Giaccherini 6,5)
Entra molto bene in partita ed il guardalinee gli toglie un gol decisamente regolare. Peccato.

Pavoletti 5,5
Nel secondo tempo, quando le squadre si allungano, riesce a partecipare di più alla manovra e ad entrare finalmente in partita. Nello stretto però fa grande fatica e ha bisogno di un aiuto maggiore da parte dei compagni.

(Milik 7)
Torna in campo e in 20 minuti ci ricorda quante cose ci siamo persi in questi 4 lunghi mesi. Gioca 4-5 palloni con una qualità di un altro livello: l’uomo che aveva fatto dimenticare Higuain ai napoletani è finalmente tornato.

Sarri 7
Vincere questa partita era importantissimo. Vincerla con 4 cambi rispetto a Madrid e con una staffetta Pavoletti-Milik per ricordare di poter vincere anche senza il falso nueve lo è ancora di più.  In un momento non facile, il suo Napoli dà una buona prova di carattere: peccato non poter ascoltare cosa ne pensa…

Andrea Falco