Proseguono spediti i lavori allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta in vista del preliminare di Champions League, c’è da registrare però una piccola variazione sulla destinazione di alcuni fondi provenienti dal Credito Sportivo. Per fare il punto della situazione abbiamo contattato in esclusiva l’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello :
INVESTIRE SULLA SICUREZZA – “Abbiamo deciso di impegnare le risorse 2017 investendole sulla sicurezza: è una questione di dignità. I tanti appassionati e tifosi non possono e non devono vivere in uno stadio che manchi di questi servizi di prima necessità. Con i 25 milioni di euro che abbiamo investito, rimettiamo a posto ciò che è stato trascurato per 25 anni. I fondi del 2017, ossia un paio di milioni, li utilizzeremo per il rifacimento dei bagni, impianto anti-incendio e balaustre. Sui cinque milioni investiti finora, 1,4 sono stati spesi per ingresso, spogliatoi e tribuna stampa”.
I SEDIOLINI – “La seconda trance del Credito Sportivo la investiremo per il restyling dei sediolini e non solo. Affideremo ad un bando l’intera progettazione funzionale ed estetica pari a circa 21 milioni di euro allo studio di progettazione che vincerà la gara. Speriamo che la burocrazia non ci rallenti: mi auguro che possiamo concretizzare il tutto prima delle ferie.”
CONTATTI CON IL NAPOLI – “Quotidianamente siamo in contatto con la Società Sportiva Calcio Napoli, siamo impegnati con loro per le questioni inerenti alla sicurezza ed agibilità dello stadio. Vorrei rassicurare tutti anche sullo stato di salute del manto erboso che è tornato in condizioni perfette dopo il concerto di Nino D’Angelo.”
Di Ilaria Mondillo