Piotr Zielinski è intervenuto a Canale 8 ecco uno stralcio dell’intervista che andrà in onda in versione integrale durante il programma serale “Ne parliamo il lunedì”: “Siamo un ottima squadra e sarà dura per tutti affrontarci in campionato. Già l’anno scorso abbiamo fatto vedere ottime cose, e il fatto che tutti siano rimasti ci da tanta fiducia per l’inizo di stagione. Sono contento dei complimenti di mister Sarri e del capitano Hamsik, ma io non mi sento ancora un top a livello mondiale e per fare questo ulteriore passo devo migliorare ed essere più consapevole di me stesso.
Lavorare con Sarri è una cosa straodinara e mi fa molto piacere l’arrivo di Mario Rui che gia conoscevo da Empoli ed è un calciatore molto forte. L’anno scorso abbiamo giocato il miglior calcio d’Italia e forse d’Europa, ma non abbiamo vinto niente ed èarrivata l’ora di raccogliere qualcosa. La concorrenza quest’anno sarà spietata, perché oltre alla Juve e la Roma ci sarann anche le milanesi che hanno fatto e stanno facendo un ottimo mercato e per lottare per lo scudetto dobbiare limare quei difetti della passata stagione e ripartire dal girono di ritorno che abbiamo disputato.
La rosa è piena di giocatori di talento e di volta in volta il mister sceglierà la formazione migliore, ma sono sicuro che con le tante partite da disputare tutti avremo modo di essere utili alla causa. Il nostro obbiettivo è vincerle tutte, senza pensare alle avversarie e cercheremo di regalare un sogno a tutti i nostri fantastici tifosi. La mia avventura con la nazionale polacca passa da quello che faccio con la maglia azzurra, e oltre al sogno con il mio club, cercherò di realizzare anche il sogno di disputare il mondiale con la maglia della mia nazionale”.