Come si legge sul sito ufficiale della Serie A, il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea ha assunto le decisioni in merito agli squalificati dopo il turno infrasettimanale di Serie A. C’è un solo giocatore squalificato: è Milan Badelj, dopo aver ottenuto due cartellini gialli nella sfida di ieri sera tra Fiorentina e Juventus. Salterà la partita contro l’Atalanta.
Soltanto un giocatore salterà quindi per squalifica il 6° turno di campionato. Oltre a questa decisione, il Giudice Sportivo ha anche imposto un’ammenda da 10mila euro a testa nei confronti di Lazio e Roma:
la prima per avere i suoi sostenitori, prima della gara e al 18° del primo tempo, intonato cori insultanti di denigrazione territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria;
la seconda per lancio di un petardo e di vari bengala sul terreno e nel recinto di gioco.
Ammenda di 3mila euro anche al Napoli, per avere i suoi sostenitori esposto per circa due minuti (tra il 18° ed il 20° del secondo tempo) uno striscione oltraggioso nei confronti di sostenitori di altra Società.
Per il resto soltanto il conteggio delle semplici ammonizioni dei calciatori, ma per nessuno è ancora scattata la squalifica per somma di cartellini gialli.