Sui maggiori quotidiani sportivi il migliore in campo ieri contro il Sassuolo è stato il brasiliano Allan autore del gol del provvisorio 1-0 ma anche di una prestazione davvero perfetta. Ecco i giudizi:
Gazzetta dello Sport: Allan 7,5. Dopo la panchina di Genova parte subito come se dovesse giocare per due: spinge e inventa il ‘gol del pressing’, arriva a 10 come recuperi e intercetti.
Corriere dello Sport: Allan 7. In mezzo a tutti quei palleggiatori è il più rude, il più solido ma anche il più efficace.
Tuttosport: Allan 7,5. Imprescindibile. Sblocca il match andando a rubare palla a Sensi al limite dell’area, gioca con aggressività e personalità tutti e 90 minuti.
Repubblica: Allan 6,5. Ha il merito di sbloccare il risultato con un’azione personale e corre per due.
Il Mattino: Allan 7,5 Presidia totalmente la sua zona e anche quella del vicino. Non è solo un mediano sporco e cattivo, ma è soprattutto una specie di cervellone tattico che sa mantenere l’equilibrio del centrocampo. Approfitta dell’amnesia di Sensi e aggredisce per tutti i 90 minuti la partita con vitalitaÌÂ formidabile. Ovunque e comunque. Rinunciare a lui non sarà mai semplice. E Sarri lo sa.