Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Ciro Venerato, giornalista RAI, nonché esperto di calciomercato:
“Ad oggi, Sarri non sa quale sarà il suo futuro perché pensa solo a terminare la stagione nel miglior modo possibile. Alla fine della stessa, sapremo qualcosa in più e la prima risposta la chiederà a se stesso perché dovrà capire se riuscirà a dare il massimo per i prossimi 3 anni a Napoli. Poi, aspetterà le risposte da De Laurentiis circa il progetto che dovrà essere più ambizioso di quello che si concluderà.
Terzini destri giovani e di prospettiva come Hysaj in giro non ce ne sono e la crescita dell’albanese certifica il lavoro di valorizzazione dell’organico di Sarri. Ha una clausola di 50 milioni che è una cifra importante per i nostri poveri club, ma non lo è per le big d’Europa. Lo slot successivo per il Napoli è aumentare il monte ingaggi ed il fatturato ed è proprio quello che chiede Sarri alla società oltre alla conferma dei giocatori più importanti e all’ampliamento qualitativo della rosa. Rinnovo di Jorginho? Il Napoli è fermo 2.6 milioni per il rinnovo, ma è una cifra che non basta. Il Napoli potrebbe aumentare l’offerta, ma mai equiparare quella del Manchester City o dello United ove mai ce ne saranno.
Sono ottimista circa il rinnovo di Sarri, ma nel novero dei nomi, Giampaolo è quello ritenuto tatticamente più vicino a Sarri. In questi giorni, però, ha preso interesse la figura di Simone Inzaghi e si valuta anche la possibilità di prendere uno straniero e si è anche fatto il nome di Luis Enrique”.