Home » Rinnovo-Sarri: il futuro del tecnico verrà deciso dopo Juventus-Napoli
Calciomercato

Rinnovo-Sarri: il futuro del tecnico verrà deciso dopo Juventus-Napoli

SARRI RINNOVO – Dubbi ed incertezze minano il futuro di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli. Non è un mistero che il tecnico toscano interessi a molti top club (Chelsea su tutti), così il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, rientrato da poco a Roma, sarebbe pronto ad incontrare lo stesso Sarri per discutere del suo futuro all’ombra del Vesuvio.

Quando? Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il summit tra ADL e Sarri sarebbe previsto dopo lo scontro Scudetto del 22 aprile, tra Juventus e Napoli. D’altronde, il match di Torino sarà molto indicativo per capire le reali possibilità azzurre di vincere il campionato già questa stagione, e quindi capire anche le potenzialità future di questo Napoli e di quello che verrà.

I punti della discussione tra De Laurentiis e Sarri, tuttavia, sembrano già fissati: garanzie sul mercatosui programmi e sulla riconferma dello zoccolo duro. Ecco i tre comandamenti che il tecnico toscano esige per continuare la sua esperienza in azzurro. Sarri vuole una squadra competitiva, che venga arricchita con un paio di giocatori di assoluto livello, senza andare a disturbare gli elementi più importanti di questo Napoli.

E poi, dulcis in fundo, c’è l’aspetto economico: 4 milioni di euro a stagione, questa la richiesta di Maurizio Sarri. De Laurentiis appare fermo alla sua prima proposta, ovvero di 3,5 milioni, ma la differenza tra domanda e offerta è tutt’altro che invalicabile. Il patron azzurro sarebbe disposto a colmare il gap economico e accontentare le richieste contrattuali del tecnico.