Home » Maradona difende il Papu Gomez: “Non voleva far male Biglia, merita delle scuse”
News

Maradona difende il Papu Gomez: “Non voleva far male Biglia, merita delle scuse”

GOMEZ BIGLIA ARGENTINA – Protagonista in negativo nel corso di Atalanta-Milan, El Papu Gomez è stato colpevole di un brutto colpo inferto al connazionale Lucas Biglia, rientrante da un pesante infortunio alla schiena. Il regista argentino è entrato a far parte della lista dei pre-convocato di Sampaoli, ma le sue condizioni restano tutte da valutare. In Argentina, allora, sono impazzate le accuse al Papu, escluso di conseguenza dalla lista Mondiale. A prendere le difese del fantasista atalantino, però, c’è Diego Armando Maradona, che sui propri social scrive:

“Voglio dare un abbraccio al Papu Gomez. Chi crede che abbia voluto voluto far male di proposito Biglia, lo sfido (chiunque sia il suo nome) a dirmi quanti giocatori hanno ferito il Papu nel corso della sua carriera. Il calcio non è valido solo per combattere nel tunnel. Puoi anche chiuderti in una stanza e riempirti di botte. Perché è molto facile parlare o minacciare, e alla fine nessuno cercherà nessuno. Se questa storia, come tante altre, è fatta soltanto per lasciarlo fuori dalla nazionale, sarebbe bello avere gli ‘palle’ e dirlo apertamente. Farlo passare davanti a tutti come qualcuno che intendeva far male ad un compagno, è davvero troppo. Credo che il Kun Aguero, e tutti quelli che lo hanno criticato, gli debbano delle scuse. Penso che non l’abbia fatto di proposito. Invio al Papu e a tutta la sua famiglia un bacio ed un grande abbaraccio!”.

También quiero mandarle un abrazo enorme al @papugomez_official . Y a todos los que creen que quiso lesionar a Biglia a propósito, los desafío (sea quien sea y se llame como se llame) a que me digan a cuántos jugadores lesionó el Papu Gómez en su carrera. Y decirles que en el fútbol no es válido solamente pelearse en el túnel. También te podés encerrar en una habitación y matarte a trompadas. Porque es muy fácil hablar, amenazar, y al final nadie va a buscar a nadie. Si esta historia, como tantas otras, es para dejarlo afuera de la selección, estaría bueno que tengan huevos y que lo digan abiertamente. Pero hacerlo quedar ante el mundo como alguien que rompió a un compañero, es demasiado. Yo creo que el Kun, y todos los que lo criticaron, le deben una disculpa. Yo creo que no lo hizo de mala leche. Le mando un beso grande a toda la familia Gómez y un gran abrazo al Papu!

Un post condiviso da Diego Maradona Oficial (@maradona) in data: