FABIAN RUIZ NAPOLI: ARRIVA L’ACCELERATA – Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha effettuato un vero e proprio blitz a Roma, ieri, per convincere i manager di Fabian Ruiz, centrocampista 22enne del Betis, a chiudere velocemente la trattativa.
Dopo il primo appuntamento di lunedì pomeriggio sempre nella capitale, il ds Giuntoli ieri ha nuovamente incontrato la delegazione spagnola per discutere “di un affare che il Napoli vuole chiudere a tutti i costi e che ha bisogno di essere limato in qualsiasi (apparente) dettaglio” come scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Fabian Ruiz, classe 1996, è un centrocampista eclettico, che può giocare sia in una mediana a due che a tre. “In quel metro e novanta circa c’è tutta la consistenza utile per essere un centrale davanti alla difesa e in quelle leve c’è l’esuberanza per trasformarsi, eventualmente, in incursore” aggiunge il Corriere dello Sport. Anche per questo, il quotidiano spiega che il dialogo tra Giuntoli e lo staff di manager spagnoli possa procedere ad oltranza, “magari fino alla firma”.
Di Ilaria Caterina Mondillo