MERCATO GIUNTOLI NAPOLI – Il club di Aurelio De Laurentiis interverrà sul mercato nella finestra di gennaio, il Napoli ha bisogno di acquistare pezzi utili al puzzle azzurro per cercare di centrare gli obiettivi prefissati. Carlo Ancelotti ha cambiato, molto, la squadra azzurra: dal modo di giocare al modo di pensare ed affrontare gare molto delicate.
Si puntano tre profili per rafforzare il Napoli
Secondo l’edizione odierna de Il Corriere Dello Sport, il Napoli è alla ricerca di un esterno basso di grande valore che possa esser utilizzato subito da Carlo Ancelotti. Sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, sono presenti tre nomi per ricoprire il ruolo “scoperto”. Sembra che due di questi tre nomi siano già stati valutati in estate dal club partenopeo. In pole ci sarebbe ancora quel Santiago Arias, dell’Atletico Madrid e Benjamin Pavard, che si è messo in mostra nell’ultimo mondiale con la sua Francia.
Occhio a Lazzari della Spal
Oltre al 26enne in forza all’Atletico Madrid e al 22enne dello Stoccarda, il Napoli avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo esterno basso della Spal: Manuel Lazzari. Ovviamente bisognerà comprendere che manca ancora un mese all’inizio del calciomercato, ma è anche vero che le big imbastiscono sin da ora le trattative più importanti in modo tale da non farsi trovare impreparati. Il Napoli sa di dover “lottare” con compagini più strutturate economicamente, ma sa anche che ha a disposizione una classe dirigenziale-operativa di gran livello.