SAN PAOLO ADL DE LUCA – Un sopralluogo allo stadio San Paolo per visionare lo stato dei lavori con la recente installazione del nuovo impianto di illuminazione. “Uno stadio che alla fine dei lavori sarà all’altezza di una grande città e di una grande squadra” ha dichiarato, attraverso il proprio profilo Facebook, l’assessore Ciro Borriello, presente allo stadio insieme al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il nuovo impianto di illuminazione
Al termine del sopralluogo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti all’esterno dello stadio: “Credo che per la prossima estate avremo un San Paolo di grande livello e di grande dignità per i servizi che offre agli spettatori – riporta l’ANSA – Siamo veramente molto soddisfatti di come vanno avanti i lavori. D’altra parte l’investimento e’ importante, con 23 milioni di euro in qualche caso si fanno stadi nuovi”.
Il sopralluogo e le Universiadi
“Abbiamo fatto un sopralluogo – ha detto ai cronisti – dopo aver completato l’impianto di illuminazione nuovo del San Paolo. Un intervento nell’ambito dei 23 milioni che la Regione ha stanziato per rifare lo stadio San Paolo nell’ambito delle Universiadi. Lo vedrete già da domenica prossima. Si raddoppia l’effetto illuminotecnico, sarà possibile fare effetti di luce anche molto scenografici. Poi – ha proseguito De Luca – abbiamo visto il sottofondo realizzato con la pista d’atletica e i bagni nuovi. Abbiamo realizzato una parte degli impianti molto funzionali, civili, e poi proseguiremo con il cambio dei sediolini. Siamo molto contenti e credo che saremo in grado di ospitare le Universiadi in un contesto di grande bellezza e di grande valorizzazione per NAPOLI e per tutti quanti noi.
La soddisfazione di De Laurentiis
De Laurentiis? Il presidente era pienamente soddisfatto per un impianto di grande qualità. Per le partite di Champions e per le Universiadi – ha concluso – avevamo il dovere di fare interventi che consentissero all’impianto di fare il salto di qualità e mi pare che ci stiamo riuscendo”.