Home » Ancelotti: “Una gara difficile, ma portata a casa con carattere. Sui fatti di San Siro…”
Interviste

Ancelotti: “Una gara difficile, ma portata a casa con carattere. Sui fatti di San Siro…”

Ancelotti

NAPOLI ANCELOTTI BOLOGNA – Una gara sofferta, ma che il Napoli riesce a portare a casa grazie a Dries Ciro Mertens. Una sua magia e la dedica a Koulibaly e la festa al San Paolo può iniziare: cori tutti per lui e per la squadra che nonostante la sofferenza con carattere è riuscita a portare a casa punti importantissimi.

Una gara difficile, ma portata a casa con carattere

L’allenatore della SSC Napoli, Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Napoli-Bologna: “Bisogna considerare che è un periodo della stagione un pò particolare. Non abbiamo fatto una grande partita, non l’abbiamo tenuta sotto controllo. Il Bologna ha giocato molto bene, le difficoltà sono aumentate. Abbiamo mostrato carattere, altrimenti non si vinceva.Siamo in linea con quella che è stata la nostra stagione, abbiamo fatto un buon girone d’andata. Il risultato un pò annacquato dalle prestazioni della Juve, guardiamo avanti. Abbiamo la possibilità di guardare avanti perchè siamo più vicini al primo. Questa squadra va a migliorare, non abbiamo ancora espresso tutto il potenziale che abbiamo. Io ho trovato un bell’ambiente, la squadra è sana, i giocatori sono modesti e umili. Il mio lavoro è agevolato, abbiamo cambiato qualcosa ma i giocatori si sono adattati molto bene. C’è un gruppo formato che può comprendere Mertens, Insigne Callejon. C’è un gruppo che deve ancora migliorare come Zielinski, Fabian Ruiz, Milik. Non se ne va nessuno e non parte nessuno. Bologna? Squadra motivata e con idee chiare. Oggi ci hanno creato problemi.

Sui fatti di Milano ed i fischi a Koulibaly…

“Mai abbiamo chiesto la sospensione, abbiamo chiesto una interruzione come da protocollo. L’errore non sarebbe stato nostro se ci fossimo fermati”.