Intervistato dal quotidiano Il Mattino, l’ex attaccante Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 Luca Toni ha parlato di una tematica importante di Napoli-Lazio, quella del duello tra Milik e Immobile (che avevamo sottolineato anche noi ieri). Toni ha tessuto le lodi di entrambi i calciatori, parlando poi anche di Dries Mertens, altro centravanti del Napoli che in questi anni sta facendo faville, così come di Lorenzo Insigne.
Toni su Milik, Immobile, Mertens e Insigne
“Milik e Immobile? Sono due prime punte, il polacco è più bomber da area di rigore mentre invece a Immobile piace girare anche un po’ più lontano. Sono due centravanti che fanno gol, anche se Milik condivide il ruolo con altri attaccanti che vogliono segnare. Io e Milik abbiamo caratteristiche molto simili, con Mertens avrei formato una coppia perfetta”.
Insigne? Mi è piaciuto tanto per come ha cambiato il suo modo di giocare con Ancelotti: si è riscoperto goleador. Prima giocava solo sulla fascia, ora si accentra di più e riesce a fare gol. Può essere una bandiera del Napoli per il futuro”.