Home » Toni: “Milik simile a me, Insigne è una bandiera”
News

Toni: “Milik simile a me, Insigne è una bandiera”

Luca Toni
Intervistato dal quotidiano Il Mattino, l'ex attaccante Campione del Mondo con l'Italia nel 2006 Luca Toni ha parlato degli attaccanti azzurri

Intervistato dal quotidiano Il Mattino, l’ex attaccante Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 Luca Toni ha parlato di una tematica importante di Napoli-Lazio, quella del duello tra Milik e Immobile (che avevamo sottolineato anche noi ieri). Toni ha tessuto le lodi di entrambi i calciatori, parlando poi anche di Dries Mertens, altro centravanti del Napoli che in questi anni sta facendo faville, così come di Lorenzo Insigne.

Toni su Milik, Immobile, Mertens e Insigne

“Milik e Immobile? Sono due prime punte, il polacco è più bomber da area di rigore mentre invece a Immobile piace girare anche un po’ più lontano. Sono due centravanti che fanno gol, anche se Milik condivide il ruolo con altri attaccanti che vogliono segnare. Io e Milik abbiamo caratteristiche molto simili, con Mertens avrei formato una coppia perfetta”.

Insigne? Mi è piaciuto tanto per come ha cambiato il suo modo di giocare con Ancelotti: si è riscoperto goleador. Prima giocava solo sulla fascia, ora si accentra di più e riesce a fare gol. Può essere una bandiera del Napoli per il futuro”.