Federico Bernardeschi, attaccante classe 1994 di proprietà della Juventus ha descritto in una recente intervista la vittoria ottenuta all’Olimpico, con una brutta Juventus andata sotto con la Lazio prima della rimonta nel finale, rimonta in cui l’ex attaccate viola è stato decisivo entrando a gara in corso.
“Credo sia una questione mentale e di attenzione, di stare dentro la partita anche quando parti dalla panchina sai di poter essere importante per vincere la partita o per controllare o gestire il risultato, bisogna essere bravi e concentrati. Io ho lavorato molto sulla mia testa, sulla mia mentalità, poi ovviamente allenarsi con grandi campioni e una squadra così forte aiuta sempre a crescere e migliorare”
Il distacco dal Napoli
Bernardeschi si è poi espresso anche sul Napoli, attualmente secondo in classifica: “La Juve è ora a +11 sul Napoli ma il nostro obiettivo è cercare di allungare il più possibile per cui dobbiamo continuare a tenere questo ruolino di marcia e aumentare sempre di più il gap sulla seconda. Undici punti non bastano, bisogna tenere l’attenzione alta e rimanere concentrati sul campo per cercare di portare a casa più punti possibili”.