Home » Le Parisien – Psg, Neymar ko: ancora frattura del metatarso
News

Le Parisien – Psg, Neymar ko: ancora frattura del metatarso

Neymar
Neymar
L’attaccante brasiliano del PSG Neymar è costretto ad alzare di nuovo bandiera bianca: nuovo infortunio alla caviglia destra

NEYMAR INFORTUNIO – Lacrime di disperazione. Quella caviglia, torna ancora una volta a far male. E così l’attaccante brasiliano Neymar Junior è costretto ad alzare di nuovo bandiera bianca. L’attaccante del Paris Saint-Germain si è infortunato alla caviglia destra. La stessa dell’infortunio del febbraio 2018. È successo tutto durante la partita di Coppa di Francia contro lo Strasburgo (vinta per 2-0, in gol Cavani e Di Maria): al 62′, dopo aver cercato di evitare un contrasto ripetuto da parte di un avversario, il giocatore ha appoggiato male il piede e si è subito fermato. Lacrime, rabbia e un’uscita anticipata che rischia di farli perdere la partita contro il Manchester United nell’andata degli ottavi di Champions previsti il 12 di febbraio. 

Grave infortunio per Neymar

L’infortunio subito da Neymar giovedì scorso in Coppa di Francia contro lo Strasburgo è una nuova frattura al quinto metatarso del piede destro, lo stesso che 11 mesi aveva subìto un identico trauma che aveva costretto il n.10 del Psg a 90 giorni di stop. A sostenerlo, citando fonti del club campione di Francia, è l’edizione online del quotidiano ‘Le Parisien’.  Ma c’è una parziale consolazione per il brasiliano, questa frattura è meno grave di quella precedente, quindi la pausa forzata dovrebbe essere di minore durata. Intanto il Psg non ha ancora definito il tipo di cura alla quale Neymar sarà sottoposto e nemmeno se ci sarà bisogno di un altro intervento chirurgico. Per decidere si attende infatti l’arrivo a Parigi del medico della nazionale brasiliana, Rodrigo Lasmar, che è in viaggio verso la Francia.