ALLEGRI COPPA ITALIA – Vigilia della sfida tra Atalanta e Juventus di Coppa Italia. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa ha parlato della prossima partita in Coppa, delle condizioni di Bonucci e di come affronteranno le prossime sfide in vista della partita in Champions League contro l’Atletico Madrid.
Sfida in coppa contro l’Atalanta
“Ci saranno dei cambiamenti, qualcuno riposerà”. Il tecnico poi ha rassicurato :”Difesa? Abbiamo 4 centrali, per Caceres manca poco e se sarà tutto in ordine domani ci sarà. L’infortunio di Bonucci è meno grave del previsto, questa è certamente una buona notizia. Può capitare di avere degli infortuni. In caso di emergenza De Sciglio può fare il centrale. Chiellini-Rugani domani saranno titolari, possibile che ci sia anche Spinazzola, devo decidere. Per l’attacco non mi chiedete nulla. A centrocampo Matuidi dovrebbe esserci, in porta Perin gioca sabato”.
Allegri: “Con l’Atalanta si fa fatica”
Allegri poi ha aggiunto parole di elogio verso i nerazzurri: “Spero ci sia un’altra vittoria, loro hanno il miglior attacco. Domenica hanno rimontato contro la Roma creando tantissimo. L’Atalanta a livello fisico è una delle poche squadre che sta al nostro livello fisicamente. Vincerà chi farà meno errori. Contro l’Atalanta si fa fatica perché sono una squadra fisica, che gioca in avanti. E’ vero anche che dall’altra parte concede molto e bisogna sfruttare questo punto debole”.
“La Champions va giocata: non si può pensare tutti giorni alla Coppa”
Il tecnico toscano in vista della Champions: “Giochiamo sempre fuori ultimamente ma i ragazzi sono stati bravi. Per il campionato mancano ancora tante vittorie, domani abbiamo un’altra partita, allenante per Madrid” – ha poi aggiunto – “Sarà una partita di calcio e non sta scritto da nessuna parte che la Juve sia la favorita in Champions League. E’ da folli pensarlo, contro l’Atletico Madrid sarà una partita complicata. La Juventus in Europa non ha fatto male, ha fatto benino. Mi auguro che quest’anno sia quello buono per vincerla ma la Champions va giocata e non si può pensare tutti giorni alla Coppa”.