Stasera Milan-Napoli andrà in scena, per la seconda volta, nel teatro di San Siro. In questo caso, però, si tratterà di una competizione diversa: gara secca di Coppa Italia, chi vince passa il turno. Un’occasione ghiotta per entrambe le squadre e primo bivio della stagione per il Napoli, con Carlo Ancelotti che affronta il suo passato per garantirsi un presente migliore. In tal senso, assumono importanza le probabili formazioni della sfida, con le ufficiali che ovviamente arriveranno solo a ridosso della gara.
Milan-Napoli, le probabili formazioni dell’incontro
Per quanto riguarda gli azzurri, le novità principali dovrebbero esserci a centrocampo. Nel reparto di metà campo dovrebbero infatti giocare sia Marek Hamsik che Amadou Diawara, o quantomeno uno dei due dovrebbe poter scendere in campo dall’inizio (e in tal senso l’africano sembra leggermente favorito). Chi invece è quasi certo di tornare dal primo minuto è Allan, che dovrebbe aver smaltito i problemi fisici. In porta spazio per Meret mentre in attacco, almeno inizialmente, dovrebbe rifiatare Mertens.
Per il Milan il grosso ballottaggio riguarda principalmente l’attacco: come anticipato da Gattuso, uno tra Cutrone e Piatek giocherà dall’inizio (niente 4-4-2 quindi, almeno inizialmente). In questo momento il polacco è leggermente favorito per affiancare Suso e Calhanoglu nell’attacco rossonero.
Ecco dunque le probabili formazioni di Milan-Napoli:
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All. Ancelotti