UFFICIALE – Giovinco saluta Toronto e vola in Arabia Saudita
31 Gennaio 2019
4 Tempo di lettura
Sebastian Giovinco saluta Toronto e si trasferisce all'Al Hilal. La Formica Atomica è pronta a cimentarsi nel crescente movimento saudita
Dopo quattro anni in Canada, Sebastian Giovinco saluta Toronto e vola in Arabia Saudita. Si trasferisce al Al Hilal, ambiziosa società che punta alla scalata continentale.
Giovinco vola in Arabia Saudita
Sebastian Giovinco ha annunciato il suo addio ufficiale al calcio canadese con una nota sul suo account Instagram. L’ex trequartista bianconero ha deciso di interrompere la sua avventura con il Toronto dove, nelle ultime stagioni, ha fatto innamorare un popolo intero trascinando la squadra in cima alla MLS. La Formica Atomica era arrivata in Canada nel gennaio del 2015 cercando la continuità che la Juventus non gli garantiva. Il nuovo ambiente gli ha consentito di trasformarsi da uno dei tanti buoni giocatori a stella chiamata a trainare un intero gruppo di compagni. Nei quattro anni canadesi Giovinco ha riscoperto attitudini e motivazioni personali che lo hanno spinto a rimettersi sempre più in gioco. Da qui la decisione di fare rotta verso climi più caldi, dove è stato ufficializzato dall’Al Hilal, uno dei club più importanti e in ascesa nel movimento calcistico dell’Arabia Saudita.
Ecco il post Instagram in cui Giovinco saluta Toronto: