Home » Cds: “Koulibaly oltre le leggi della fisica”
Napoli News

Cds: “Koulibaly oltre le leggi della fisica”

Kalidou Koulibaly concentrato
Il Corriere dello Sport acclama la grande prestazione di Koulibaly contro la Samp, condita da un takle su Quagliarella ai limiti della fisica

Il Corriere dello Sport di oggi acclama la grande prestazione di Koulibaly contro la Sampdoria. Una partita esaltante, condita da un takle su Quagliarella ai limiti della fisica.

Formidabile la chiusura su Quagliarella

La gara tra Napoli e Sampdoria rilancia i partenopei all’inseguimento della Juventus, bloccata in casa dal Parma per 3-3. Al San Paolo, gli azzurri, hanno offerto un buono spettacolo ai 20mila sostenitori accorsi. Il tenace intervento di Kalidou Koulibaly su Quagliarella è lo specchio di una squadra ritrovata. Formidabile la scelta di tempo e di esecuzione. Un tackle pulito del difensore senegalese nega la conclusione al 27 blucerchiato. Il Corriere dello Sport ha definito l’intervento “oltre le leggi della fisica”, ma dalle parti di Napoli sanno che Koulibaly non è estraneo ad interventi simili. Già in Champion’s League, il roccioso centrale fece un gesto tecnico simile su Mbappè, fermando una manovra offensiva che avrebbe potuto portare il tridente d’attacco parigino dalle parti di Ospina.

Ma K2 (così rinominato dai suoi tifosi) non si è reso protagonista soltanto di una egregia partita difensiva, anzi. Più volte il centrale azzurro ha provato la sortita avanzata, arrivando a crossare in più di un’occasione e proponendosi negli spazi con la disinvoltura di un’ala. Il pubblico non può far altro che applaudire le gesta del difensore e, al momento del calcio di rigore, invoca il 26 azzurro come tiratore dal dischetto!