Home » Uno slovacco in Cina, Medved racconta la sua esperienza
Interviste Napoli

Uno slovacco in Cina, Medved racconta la sua esperienza

Hamsik

MEDVED CINA HAMSIK – Manca oramai solo l’ufficialità all’approdo di Marek Hamsik in Cina. Il centrocampista non sarà però il primo calciatore slovacco ad approdare lì. Infatti già l’attaccante Medved ha provato l’esperienza cinese al Shenyang Ginde FC (l’attuale Guangzhou R&F). Per questo è stato intervistato da Sport.sk per esprimere la sua su questo passaggio.

Per l’attaccante la scelta è giusta

Il connazionale di Hamsik ha dichiarato di condividere e comprendere la scelta del centrocampista. Secondo l’attaccante, l’oramai ex capitano ha dato tutto al Napoli ed ora è giusto provare un’esperienza come quella cinese.

Inoltre, stando sempre alle parole di Medved, la città della squadra del Dalian sarebbe una sorta di “Napoli cinese”, per la vicinanza al mare e la presenza del porto. Ad Hamsik l’onore di fare il confronto definitivo.

Queste le parole di Medved a Sport.sk: “E’ un’ottima decisione la sua. A Napoli ha fatto tutto il possibile, è una leggenda assoluta. Ora l’unica cosa da fare era un’esperienza del genere. Io ci ho giocato contro il Dalian, è il club di una città vicina al mare, al confine co la Corea del Nord. Una sorta di Napoli cinese da un certo punto di vista”.