Nella sua edizione odierna, il quotidiano Il Sole 24 Ore analizza gli investimenti e le situazioni economiche del Napoli. Ebbene, secondo l’analisi del quotidiano, purtroppo in casa azzurra il futuro potrebbe non essere roseo. Il Napoli infatti non starebbe effettuando una vera e propria cresciuta e competere ad alti livelli potrebbe risultare un tabù nelle prossime stagioni calcistiche.
Napoli, l’analisi de Il Sole 24 Ore sulla crescita economica e strutturale del club
Come riporta il quotidiano, De Laurentiis ha tenuto insieme i pezzi con sagacia e buone intuizioni ma finora il Napoli non è riuscito a ottenere una vera e propria crescita aziendale, come sottolineato anche dai numeri del bilancio del 2018: fuori dal campo, gli azzurri non mostrano crescite significative né salti di qualità, nonostante abbia in cassa 118 milioni e non abbia debiti.
Il Sole 24 Ore spiega anche che il Napoli possiede un decimo dei dipendenti a stipendio rispetto alla Juventus e che con questi ricavi sarà difficile continuare a competere in futuro, poiché la programmazione aziendale sembra essere assente. Viene chiesta dunque maggiore chiarezza a De Laurentiis, per capire quale possa realmente essere la dimensione del club nel prossimo futuro.