Home » TUTTOSPORT – Rivoluzione Napoli: arriveranno 200 milioni con la cessione di 5 azzurri!
Calciomercato

TUTTOSPORT – Rivoluzione Napoli: arriveranno 200 milioni con la cessione di 5 azzurri!

NAPLES, ITALY - OCTOBER 07: Lorenzo Insigne, Raul Albiol and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the victory after the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on October 7, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La stagione può regalare ancora qualche soddisfazioni tra Europa League e campionato, a patto che la Juventus rallenti. Intanto però, il Napoli si sta attrezzando per la prossima in cui si aprirà un  nuovo ciclo fatto di alcune partenze, ma non troppe, e certamente nuovi arrivi. Il Napoli cambierà un pelle

TUTTOSPORT NAPOLI – La stagione può regalare ancora qualche soddisfazioni tra Europa League e campionato, a patto che la Juventus rallenti. Intanto però, il Napoli si sta attrezzando per la prossima in cui si aprirà un  nuovo ciclo fatto di alcune partenze, ma non troppe, e certamente nuovi arrivi. Il Napoli cambierà un pò pelle e alcuni azzurri, ormai non più giovanissimi potrebbero partire. A rivelare le prossime mosse del Napoli è l’edizione odierna di Tutto Sport. 

La strategia

Dalla Cessione di Hamsik al Dalian il Napoli incasserà “20 milioni di euro, più 5 di bonus. Un affarone per il presidente De Laurentiis che acquistò Hamsik nel 2007 dal Brescia per 5,5 milioni di euro. Denaro che servirà nella prossima stagione, quando una parte dell’organico necessariamente cambierà, per dare ad Ancelotti un gruppo di calciatori più consono alle sue idee tattiche. E’ già programmata anche la cessione di Inglese all’Atalanta, che oggi offre 18 milioni, ma a fine campionato diventeranno per lo meno 20. Va aggiunto Mertens, anche lui promesso sposo con il campionato cinese, dietro il pagamento di una clausola da non meno di 25 milioni e, se Sarri insisterà sul suo proposito, anche Hysaj cambierà maglia, portando nelle già floride casse partenopee altri 35 milioni. E Allan? Il Psg non è riuscito a prenderlo a gennaio, perché il Ffp gli permetteva di investire non più di 50 milioni per il cartellino del centrocampista brasiliano. Problema superabile a luglio, sulla base di un accordo già raggiunto tra i due ds, Cristiano Giuntoli ed Antero Henrique, per la somma di 100 milioni, relativi al cartellino, ed altri 30 di sponsor della Qatar Airways. Totale: 200 milioni, euro in più euro in meno. Moneta sonante con la quale il Napoli potrà acquistare i calciatori che ha messo nel mirino: Lozano del Psv e Almendra del Boca, per i quali c’è da tempo l’accordo con gli agenti Raiola e Ruoco. Poi, il tuttocampista Fornals del Villarreal ed una punta che faccia la differenza: Ciro Immobile continua ad essere un pallino di Ancelotti e De Laurentiis sarebbe disposto ad accontentarlo, anche pagando il prezzo (alto) che Lotito andrebbe a chiedere”.