NAPOLI HAMSIK DALIAN – Notizia dell’ultimo minuto, il capitano Marek Hamsik resterà a Napoli. La SSC Napoli ha bloccato la trattativa con il club cinese e lo comunica attraverso un tweet postato sul profilo ufficiale della società. Secondo quanto fatto filtrare dalla Società sportiva calcio Napoli, le ragioni del blocco della trattativa sarebbero collegate alle modalità di pagamento. Il Napoli e il Dalian Yifung non avrebbero raggiunto un accordo in merito alla formula della cessione dello slovacco. Il Napoli avrebbe ceduto Hamsik a circa 20 milioni di euro con un pagamento unico e soltanto a titolo definitivo. Non si sarebbe pertanto raggiunto un accordo proprio sulla formula, poiché il Dalian avrebbe preferito acquistare lo slovacco con un prestito con diritto di riscatto oppure favorire l’acquisto del giocatore con il pagamento rateizzato in 3 anni. La trattativa tuttavia resta aperta poiché il mercato in Cina chiude il 28 di febbraio e potrebbero esserci ulteriori novità nei prossimi giorni.
Il Napoli aveva festeggiato il capitano Marek Hamsik con una festa a sorpresa da parte di amici e compagni di squadra nel locale HBTOO. Hamsik si è commosso per l’affetto ricevuto e per i tanti messaggi di addio.
Ecco il comunicato del Napoli
“Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti”.