NAPOLI JUVENTUS – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Marco Tardelli, allenatore e commentatore televisivo.
“Il Napoli ha giocato una bellissima partita ieri, non ha sfruttato le occasioni come ormai da tempo accade, ma come gioco anche al San Paolo ho visto un bel Napoli. La Juve non riusciva ad uscire dall’area perché gli attaccanti non riuscivano a tenere la palla e infatti Ronaldo e Mandzukic non hanno disputato una bella gara. Nulla da dire sulla prestazione del Napoli, ma il risultato non gli ha dato ragione perché Insigne ha sbagliato il rigore, Zielinski ha colpito il palo e gli altri azzurri non hanno sfruttato le occasioni.
Non ho certezze sull’episodio Meret-Ronaldo. Mi sembra non ci sia stato contatto, ma quel piede di Meret un po’ indirizza la decisione di Rocchi. Il Var così serve a poco perché se vediamo Fiorentina-Inter, alla Viola è stato dato un rigore che non c’era. Andare al Var è la cosa più semplice da fare.
Milik è un giocatore di spessore e se Ancelotti lo ha tolto è perché era l’unico che poteva togliere. Poi, ogni allenatore è sempre sotto accusa, ma visto poi l’andamento della partita, credo che abbia comunque avuto ragione lui”.