Home » Salisburgo, Lainer: “Il Napoli è tra i top club europei, l’offerta degli azzurri fu un onore”
Calciomercato Interviste Napoli

Salisburgo, Lainer: “Il Napoli è tra i top club europei, l’offerta degli azzurri fu un onore”

Lainer

LAINER NAPOLI – Accostato e vicino al Napoli nel corso dell’ultima sessione di mercato, Stefan Lainer affronterà gli azzurri da avversario. Il terzino del Salisburgo sarà titolare nella doppia sfida di Europa League, primo atto al San Paolo giovedì ore 21: “Il Napoli è nettamente superiore rispetto a tutte le squadre che abbiamo affrontato in questi anni – ha detto alla Gazzetta dello Sport –  non ci sono dubbi a riguardo. Lo hanno dimostrato nel girone di Champions League: era il girone più interessante ed equilibrato. Tutte squadre di altissimo profilo. Il Napoli non poteva capitare in un raggruppamento più difficile. Nonostante questo sono arrivati terzi solo per sfortuna. Meritano il massimo rispetto per quanto fatto”.

La trattativa estiva

“Quando ho saputo che il Napoli era interessato a me e che aveva fatto una proposta concreta per prendermi, mi sono sentito onorato. Stiamo parlando di uno dei più grandi club d’ Europa. Già lo status del club è sufficiente, ma la possibilità di giocare per Ancelotti mi stimolava molto. Insomma, parliamo di uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Sta di fatto che, indipendentemente dal motivo, la trattativa non è andata a buon fine. Ora sono concentrato solo sul Salisburgo”.

Come sta il Salisburgo

“Difficile a dirsi. Di sicuro l’ esperienza della passata stagione ci aiuta parecchio. Abbiamo molta più consapevolezza. Sono convinto che potremo fare strada in questa competizione, anche se il sorteggio in questo caso non ha di certo facilitato il nostro compito”.