UNIVERSIADI BASILE SEDIOLINI – Questione di giorni e il rifacimento dei sediolini del San Paolo prenderà il via. Lo assicura il commissario dei lavori Gianluca Basile ai microfoni di Radio CRC. La fase di rinnovamento terminerà il 30 giugno e non intralcerà lo svolgimento delle attività sportive.
Lavoreremo senza danneggiare il Napoli
Il rifacimento dei sediolini dello stadio San Paolo sta per iniziare. I lavori dovrebbero terminare entro il 30 giugno, come assicurato dall’impresa appaltatrice che si occuperà di rivestire lo stadio di sediolini bianchi e azzurri. Rispettando queste tempistiche, le Universiadi napoletane potranno offrire al mondo lo spettacolo di un San Paolo rinnovato in occasione della cerimonia d’apertura dei Giochi in programma il 3 luglio prossimo. “L’Ati che si e’ aggiudicata i lavori – spiega all’Ansa il commissario Gianluca Basile – ci ha garantito la consegna entro il 30 giugno, ma nei patti rientra anche la possibilità di spalmare il lavoro su tre turni. Come è già avvenuto per l’impianto di illuminazione, i lavori non intralceranno l’attività sportiva del Calcio Napoli. In questo senso sarà molto utile la sosta di campionato del 24 marzo.”
I lavori di restyling targati Universiadi andranno oltre i sediolini e il maxi schermo che resterà al San Paolo una volta conclusa la manifestazione. “Vogliamo che il San Paolo diventi uno stadio con tantissime attrezzature – precisa ancora Basile – così da garantire ai tifosi tutti i comfort possibili. A campionato in corso si lavorerà sull’anello superiore per non intralciare la visibilità dagli altri settori. I settori verranno chiusi parzialmente nelle zone superiori, ma tutto ciò si verificherà dopo la chiusura del campionato. Stiamo lavorando per evitare i ritardi. C’è sempre difficoltà ad avviare le opere pubbliche ma ad oggi – conclude Basile – siamo nei programmi stabiliti”.