Home » Mascara: “Andai al Napoli per fare qualcosa di grande”
Interviste News

Mascara: “Andai al Napoli per fare qualcosa di grande”

Napoli Stadio Maradona San Paolo
Peppe Mascara, attaccante ex Napoli, ha parlato del suo trasferimento in azzurro dal Catania. A Napoli ha potuto essere protagonista delle notti europee

MASCARA NAPOLI – Giuseppe Mascara, ex attaccante di Catania e Napoli, ha parlato ai microfoni di Gianluca di Marzio del suo trasferimento in azzurro nel gennaio del 2011. Per l’attuale allenatore della Sancataldese fu un salto di qualità a premiare la sua carriera, fortemente voluto per confrontarsi su palcoscenici più prestigiosi.

Emozionante l’esordio in Champions col Napoli

L’ex attaccante di Catania e Napoli su tutte, Peppe Mascara, ha rilasciato alcune dichiarazioni Gianluca di Marzio circa la sua carriera. Tra i migliori ricordi, oltre all’esordio in Nazionale e al gol da centrocampo in un Catania-Palermo, annovera anche il trasferimento al Napoli del 2011. Fu un vero e proprio salto di qualità per la sua carriera. Passare da una società da medio-bassa classifica ad una in competizione nei traguardi più prestigiosi, consentì a  Mascara di mostrare anche in Europa. Non appena si presentò l’opportunità di lasciare Catania ed aggregarsi agli azzurri, l’attuale allenatore della Sancataldese prese la palla al balzo: “Ero in scadenza di contratto con il Catania, eravamo distanti, avevo 33 anni e mi sentivo di fare qualcosa di importante per me stesso. Giocare in Europa League ed esordire in Champions è stato qualcosa di emozionante, ho giocato contro i più forti d’Europa: Bayer Monaco, Villarreal, Manchester City”.