A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nando Orsi, ex calciatore. Si è parlato soprattutto di Meret e di VAR.
Orsi sulle prestazioni di Meret e sul VAR
“Meret? Non mi aspettava una crescita così repentina. Alla fine sta dimostrando di avere una personalità grande e ottime qualità tecniche. Si tratta di un portiere giovane, il Napoli ha fatto un grande acquisto. Apprezzo molto la tranquillità con cui sta in porta, non lo si vede mai agitato. O lo nasconde bene oppure ha una grande maturità, mi sembra un portiere già cresciuto. Può certamente migliorare sotto tanti aspetti. Anche Donnarumma ha avuto un calo e ora si sta riprendendo. A Meret serve continuità, secondo me avere un portiere come Ospina dietro gli dà grande stimolo perché ha grande esperienza.
VAR? Sinceramente in Roma-Porto mi sembravano netti entrambi i rigori. Secondo me c’è stato un chiaro ed evidente errore su Schick, se l’arbitro va a rivedere per me sconfessa quanto gli viene detto al VAR.
Campionato? A quindici domeniche dalla fine è già finito…Ora il gusto sta nel vedere la lotta per il quarto posto e per la retrocessione. Questi ultimi anni sono stati più di parole che di fatti, ha vinto sempre la Juventus, non mi esalta la Serie A. Monchi in chiave Napoli? Non saprei, a Roma di certo ha preso un paio di giocatori come Nzonzi e Pastore che non servivano al tecnico, però va detto anche che ha preso giocatori importanti, dipende sempre dal tipo di obiettivi che la società si pone. Non mi sembra un cattivo DS ma in questi ambienti non c’è pazienza”.