SASSUOLO NAPOLI FORMAZIONI – La 27esima giornata del campionato di Serie A vedrà affrontarsi Sassuolo e Napoli. I partenopei, forti della vittoria casalinga ottenuta contro il Salisburgo, nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, cercano conferme anche in campionato. Nonostante il distacco in campionato si faccia sempre più ampio e quasi incolmabile, la squadra di Ancelotti deve lavorare al meglio per cercare di salvaguardare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione, tenendo a basa il pressing di Milan, Inter e Roma.
Il Napoli
Carlo Ancelotti, contro i neroverdi, dovrebbe affidarsi ad un ampio turnover, questo al fine di presentare una squadra il più ‘fresca’ possibile dopo le recenti fatiche europee. Davanti ad Ospina, che prenderà il posto dello squalificato Meret, dovrebbe quindi esserci una linea difensiva composta da Malcuit, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam.
Le novità più importanti sono previste a centrocampo, dove Ounas e Verdi dovrebbero essere chiamati a presidiare gli esterni, con Allan che torna al centro al fianco di Diawara. In attacco spazio al duo composto da Mertens ed Insigne.
Il Sassuolo
Gli emiliani sono la pecora nera per eccellenza degli azzurri, infatti, l’ultima vittoria del Napoli al Mapei Stadium risale all’epoca Benitez. Da quel momento in poi, la trasferta di Reggio Emilia è diventata sempre più complicata e maledetta per i partenopei. Forti di questa statistica, il Sassuolo proverà a fare risultato, e per farlo il tecnico ex Napoli, De Zerbi, si affiderà al tridente d’attacco Djuricic, Berardi, Boga.
Il successo ottenuto dai campioni d’Italia venerdì contro l’Udinese, ha reso ancor più ampia la forbice che li separa dai partenopei e per questo la sfida del Mapei Stadium assume i contorni di un’ultima spiaggia per dare un senso ad un discorso, quello Scudetto, che a metà marzo sembra già virtualmente chiuso.
Di contro, De Zerbi schiererà il suo Sassuolo con il consueto 4-3-3. Tra i pali, al posto dello squalificato Consigli, ci sarà Pegolo, mentre il terzetto di difesa dovrebbe prevedere Demiral, Ferrari e Peluso.
A centrocampo, Magnanelli andrà in cabina di regia, con Duncan e Rogerio ai suoi fianchi, mentre in attacco Djuricic dovrebbe essere ancora preferito a Babacar in un tridente completato da Berardi e Boga.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli
Napoli (4-4-2) – Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Diawara, Allan, Verdi; Mertens, Insigne.
Allenatore: Ancelotti
Sassuolo (3-4-3) – Pegolo; Demiral, G. Ferrari, Peluso; Lirola, Duncan, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Djuricic, Boga.
Allenatore: De Zerbi
#SassuoloNapoli: ecco la formazione ufficiale neroverde ⬇️
(3-4-3) Pegolo; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Djuricic, Boga#ForzaSasol ??? pic.twitter.com/fXACVK6IKN
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 10, 2019
⚽️ #SassuoloNapoli
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/y4am4gVQWG— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 10, 2019