AKE NAPOLI – Il Napoli ha messo gli occhi su Nathan Akè, il sosia di Gullit che gioca in difesa, guidando con merito e carisma la retroguardia del Bournemouth. Gli inglesi sembra quasi rassegnati a perdere il proprio gioiello nel prossimo mercato estivo, perché il Chelsea lo rivorrebbe volentieri e il Tottenham sta mettendo in piedi manovre di disturbo. Tra i due litiganti, gli azzurri che sognano di alzare il muro insieme a Koulibaly. Valutazione? Almeno 30 milioni, come avverte ‘La Gazzetta dello Sport’.
Il ritratto di Nathan Akè
“Nathan Ake, 24 anni, in forza al Bournemouth. Nazionale olandese, è valutato una cifra intorno ai 30 milioni, ed a lui sono interessate anche il Tottenham e il Chelsea. Le sue caratteristiche sono interessanti, è dotato fisicamente ed ha un piede tecnico, è abile nel lanciare lungo e favorire le ripartenze. Insomma, con Koulibaly, potrebbe formare una coppia granitica dinanzi a Meret”
In coppia con Koulibaly?
Non è scontato, molto dipende dalla cosidetta ‘offerta indecente’ che De Laurentiis aspetta per il proprio colosso. “E per proposta indecente s’intende una cifra vicina ai 150 milioni di euro, perché è questa la valutazione attuale data dal presidente al proprio giocatore. Dunque, dovrebbe essere scontata o quasi la conferma del difensore senegalese, che piace molto al Manchester United, pronto a fare follie pur d’ingaggiarlo. Pare, addirittura, che il club inglese sia prossimo a presentare un’offerta. Ma si resta nel campo delle ipotesi, ovviamente”
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com