TOTTENHAM NUOVO STADIO – Ci sono voluto più di 8 mesi ma alla fine il risultato è sbalorditivo. Anche il Tottenham si unisce alla schiera di club con un proprio stadio di proprietà: oggi infatti è stato inaugurato il Tottenham Hotspur Stadium.
Dopo quasi un anno di ritardo, il nuovo stadio del Tottenham è stato finalmente inaugurato. Ha una capacità prevista di 62.062, una delle più grandi della Premier League e la più grande per uno stadio di calcio a Londra dopo quella di Wembley Stadium. È progettato per essere uno stadio polifunzionale e presenta un campo da calcio retrattile divisibile, che scopre sotto il tappeto da gioco un campo sintetico per poter ospitare la NFL, concerti e altri eventi. Il club ha deciso di non utilizzare il nome del precedente stadio demolito, ovvero White Hart Lane.
Oggi pomeriggio si è giocata una partita tra le giovanili U18 del Tottenham e il Southampton.
Il match è stato programmato come test per motivi di sicurezza, atOl fine di dare il via libera definitivo. La seconda partita amichevole si giocherà sabato prossimo tra Inter Forever e Spurs Legends.
Hello, you ?#SpursNewStadium ⚪️ #COYS pic.twitter.com/tm60qeHBaQ
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) March 24, 2019
☀️ Sunshine at #SpursNewStadium. #COYS pic.twitter.com/HT1HXTJlwp
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) March 24, 2019