A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Cosimo Sibilia, presidente FIGC. Con lui si è parlato delle Universiadi, della Nazionale, dello stadio San Paolo ma anche dell’accordo con la Cina.
Il Presidente FIGC Sibilia su Universiadi, Nazionale, San Paolo e Cina
“Dovevamo ricominciare dopo l’eliminazione dei Mondiali e la Nazionale italiana ha risposto bene. L’Italia è fatta di tanti giovani e questo ci fa ben sperare anche perchè è arrivato il risultato, un pizzico di bel gioco ed anche una forte personalità dei giovani.
Idea San Paolo per una gara della Nazionale? E’ stata una proposta di un campano presente nella Federcalcio, il sottoscritto, per riportare la Nazionale a Napoli. Le Universiadi dovranno portare il San Paolo ad essere nelle condizioni di ospitare una gara internazionale perché servono requisiti essenziali e se ci saranno ad ottobre giocheremo con la Grecia al San Paolo. Ci sono possibilità concrete, ma molto dipenderà dalla struttura.
Ho sempre provato a fare il bene del territorio e del Sud anche in campo nazionale e la cosa importante è lavorare in sinergia e collaboro.
Giocare qualche partita in Cina? Ieri nell’incontro col ministro della comunicazione cinese c’erano Lotito e De Laurentiis e ci siamo anche divertiti. C’è un problema nel giocare le partite del nostro campionato in Cina e ci stiamo lavorando, ma non per le gare di campionato vi è un divieto: non è consentito dalle norme internazionali”.