Home » Di Gennaro: “Al Napoli serve lo stadio di proprietà. Koulibaly tra i primi al mondo”
Interviste Napoli News

Di Gennaro: “Al Napoli serve lo stadio di proprietà. Koulibaly tra i primi al mondo”

Napoli
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro, opinionista

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro, opinionista. Si è parlato del Napoli, di Kouilibaly e della Nazionale.

Antonio Di Gennaro su Napoli, Nazionale, Koulibaly

“A Napoli devono trovare lo stadio di proprietà, perché così si aumentano i ricavi. La Juventus proprio grazie allo stadio è rinata, se dovesse arrivare il Napoli si confronterebbe ancora meglio. Il Napoli deve pensare molto all’Europa League: vincere la competizioni e restare secondi renderebbe l’annata importantissima. Koulibaly? In questo momento è tra i primi 2-3 difensori al mondo.

Nazionale? Mancini è arrivato in un momento bruttissimo, di scoramento. Ha cercato di creare un modulo di gioco con i giovani, i ragazzi si divertono. In Nations League l’Italia ha riavuto un’idea di gioco, contro Portogallo e Polonia ha creato qualcosa di importante e piano piano sta inserendo anche i giovani. In Europa il problema dei giovani non esiste: se sei bravo, ti buttano dentro. In Italia invece c’è sempre perplessità.

Cessione eccellente in estate? Ci può stare, dipende da chi. Se vendi Koulibaly, però, poi è difficile trovare un difensore su quei livelli. Penso che uno tra lui, Insigne e Allan potrà essere ceduto. Ancelotti? Si tratta davvero di un allenatore tipo Ferguson, lo stesso Cristiano Ronaldo parla benissimo di lui. Sarebbe una fortuna per il Napoli se restasse tanto tempo, anche perché vincere a Napoli sarebbe fantastico”.