ITALIA NAZIONALE QUAGLIARELLA – Nella gara giocata contro il Liechtenstein, Fabio Quagliarella, mette a segno una doppietta, su rigore, ma pur sempre una doppietta.
Su rigore, assegnato per un tocco di mano in area di Hasler, arriva il tris firmato Fabio Quagliarella. Con questo gol l’ex attaccante del Napoli diventa il calciatore più anziano a segnare un gol con la maglia azzurra. Nei minuti di recupero arriva un altro tocco di mano, stavolta sulla linea di porta, da parte della difesa di Kaufamnn, che viene anche espulso. Dal dischetto va ancora Quagliarella che non sbaglia, cala il poker, e diventa il calciatore a disposizione di Mancini con più reti in azzurro: ben 9.
Quagliarella infrange ogni record
Dopo quasi 10 anni dall’ultimo gol in azzurro l’attaccante doriano di origine napoletana, entra ufficialmente nella storia mettendo a segno 2 gol con la maglia della nazionale a 36 anni e 54 giorni – come riporta un dato rilevante di Opta – qualificandosi come il calciatore più “anziano” a segnare con la maglia della nazionale italiana.
Quagliarella supera Panucci e infrange un altro record, per un uomo che sembra non conoscere la fatica e il tempo.
Bellissimo gesto di Jorginho
Da notare anche lo splendido gesto dell’ex azzurro Jorginho. Il centrocampista del Chelsea, infatti, è il rigorista designato della Nazionale. E’ stato lui a rinunciare spontaneamente a calciare entrambi i rigori concessi all’Italia e permettere a Quagliarella di realizzare entrambe le reti dal dischetto così da diventare il calciatore più anziano della storia della Nazionale ad andare in rete.
36 & 54 – Fabio #Quagliarella è il marcatore più anziano nella storia della Nazionale italiana (36 anni e 54 giorni). Infinito. #ItaliaLiechtenstein #ItaLie pic.twitter.com/1r73JwmG2o
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 26, 2019