HIGUAIN ADDIO NAZIONALE – L’attaccante del Chelsea ha parlato in esclusiva ai microfoni di Fox Sport Argentina, ripercorrendo la sua avventura in nazionale, decidendo di dire definitivamente addio alla Selecciòn: “Quello che abbiamo fatto noi è stato buono, non è stato un fallimento. Fallimento signfica non raggiungere gli obiettivi, non qualificarsi a un Mondiale, non giocare tre finali pur perdendole. Sono punti di vista”.
Il Pipita dice addio alla Selecciòn
“Il mio ciclo con la nazionale argentina è terminato, adesso voglio godermi la mia vita e la mia famiglia. Per la gioia di tanti il mio ciclo è finito, ora possono smettere di preoccuparsi se ci sono o meno, e pensare a chi ci sarà sperando che facciano il bene della nazionale. Ho parlato con Scaloni quando è diventato Ct e gli ho detto il mio punto di vista”, parole chiare quelle dell’ex attaccante del Napoli.
Higuain non nasconde un filo di amarezza: “Si parla di più dei gol che ho sbagliato rispetto a quelli che ho fatto, ho sempre dato tutto per la nazionale. Quelli che mi criticano sono gli stessi che hanno esultato per il gol al Belgio”.
Sul futuro? “Le porte per un ritorno al River non si chiudono mai. Al momento sono felice di questa esperienza che sto vivendo, però ho fatto tutte le giovanili lì, mi hanno fatto crescere e dato grande affetto”, ha concluso.