SAN PAOLO SEDIOLINI – Ad oggi si può dire ufficiale, lo stadio San Paolo cambierà per sempre volto. Oggi è stato firmato il contratto per la sostituzione dei sediolini allo stadio San Paolo di Napoli. La sostituzione dei posti a sedere arriva in vista della prossima Universiade, che si terrà dal 3 al 14 luglio. Il testo è stato sottoscritto dal Commissario straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile, con la ditta mandataria dell’ATI (Associazione Temporanea di Imprese). Ovvero Tipiesse S.r.l.- Graded S.p.a. – Mondo S.p.a.– Ceta S.p.a. Il testo prevede l’intervento per la sostituzione dei posti a sedere, previa impermeabilizzazione delle sottostanti gradinate e la riqualificazione delle balaustre.
Il San Paolo cambia volto
L’importo per i lavori ammonta a circa 10 milioni di euro. Il Commissario straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile “E’ un giorno importante, stiamo rispettando la tabella di marcia dalla prossima settimana avranno inizio gli interventi sugli spalti”. Il cronoprogramma sull’intervento sui seggiolini del San Paolo prevede, a partire dalla prossima settimana, l’installazione delle aree di cantiere, in vista dei lavori sui seggiolini.
Dall’8 aprile invece si procederà all’impermeabilizzazione dell’area tra la zona riservata alla tifoseria ospite e la curva A e dell’anello inferiore della tribuna centrale. Dal 18 aprile, con data di consegna prima dell’ultima partita casalinga del Napoli nel campionato di Serie A, ovvero Napoli-Inter, il 19 maggio, ci sarà la sostituzione dei seggiolini negli anelli inferiori della Curva A e B. Dopo la gara casalinga contro l’Inter, fino al 29 giugno, è previsto il completamento dell’attività di sostituzione di tutti i sediolini dell’impianto.