Home » Marino: “Napoli soggetto ad amnesie. Mertens? Penso rinnoverà”
Interviste Napoli News

Marino: “Napoli soggetto ad amnesie. Mertens? Penso rinnoverà”

Mertens
Marino, ex D.G. del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione che approfondisce i temi d'attualità legati al Calcio Napoli

Pierpaolo Marino, ex D.G. del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo. Si è parlato della sconfitta di Empoli ma anche di calciomercato e di Mertens.

Marino su Mertens, Scudetto e rendimento

Ecco quanto dichiarato: “Non è facile dare un titolo alla sconfitta di Empoli, forse “Mai così” sarebbe l’ideale. Comunque non è accaduto nulla di particolare perché può capitare, in fondo, quando fai tanti cambi e cala la tensione, si può anche perdere. L’unico dato allarmante è quello statistico perché è la prima volta che si perde con il turnover”.

Rendimento? “Il Napoli, in questa stagione, ha già avuto qualche amnesia e secondo me il problema è che manca ancora la continuità della grandissima squadra. Mi aspetto grandi novità dal mercato, mi piace molto Lozano e spero che arrivi, anche in uscita credo che si muoverà qualcosa perché ci sono giocatori che hanno esaurito il loro ciclo in azzurro”.

Mertens? “Penso proprio che il Napoli possa rinnovargli il contratto perché è un giocatore importante e sono sicuro che Ancelotti abbia detto la verità. Insigne può ancora maturare, deve trovare i suoi equilibri, la sua tranquillità, anche tappandosi le orecchie quando arrivano le critiche, dovrebbe essere meno permaloso”.

Scudetto? “La Juventus ha vinto a Cagliari con le riserve che avevano più fame dei titolari. Il salto di qualità per arrivare al vertice consiste proprio in questo, aggiungere elementi sempre più importanti che diano, anche con la sola presenza, carattere e personalità a tutto il gruppo ed il Napoli deve cominciare a fare questo tipo di mercato. Non so se James Rodriguez possa fare al caso del Napoli, ma sarà importante ingaggiare giocatori di livello sempre più alto. Il vero esame della gestione Ancelotti arriverà la prossima stagione perché non ci saranno alibi come quest’anno”.